Cappella del Santo Rosario
Sala delle Confessioni
Maria consegna il Rosario a S. Domenico
Tavola del 1645
Il dipinto è attribuito dai critici a Francesco Guarini o secondo altri, a Pacecco de Rosa, di cui si trovano altre tavole di simile fattura nella Piana di Montoro (AV). Il quadro contiene oltre alla Vergine e il già citato S. Domenico, altri santi dell'Ordine dei Predicatori. Nella Cappella, sulle pareti laterali, sono collocati due dipinti: la Vergine con tre sante martiri e la Vergine che mostra la sua misericordia alle anime del Purgatorio. In due nicchie, al centro della Cappella, spiccano la statua di S. Domenico e un grazioso Bambino che simboleggia il Salvatore del mondo.
La presenza francescana In tutte le chiese affidate ai Frati francescani è presente la testimonianza delle glorie dell'Ordine: due meravigliose statue in legno sono esposte al lati di un moderno Crocifisso: S. Francesco d'Assisi e S. Antonio di Padova.
MADONNA DEL ROSARIOFRANCESCO GUARINI
Maria consegna il rosario a S. Domenico.
Il dipinto è del 1645 ed è attribuito a Francesco Guarino o, come sostengono altri critici, a Pacecco de Rosa di cui esistono altre tavole simili nella Piana di Montoro (Av). Il dipinto, oltre alla Vergine Santa e al già citato S. Domenico, contiene altri santi dell'Ordine dei Predicatori. Nella stessa Cappella, sulle pareti laterali, sono collocati due dipinti: la Vergine con tre sante e la Vergine che mostra la sua misericordia alle anime del Purgatorio..
POSTED ON: JULY 17,2012BAMBINO GESU'
In due nicchie, al centro della Cappella, spiccano la statua di S. Domenico e un grazioso Bambino che simboleggia il Salvatore del mondo.
POSTED ON: JULY 17,2012MARIA E TRE SANTE MARTIRIPrayed for 11 timesI PRAYED FOR THIS
Grazioso Bambino che simboleggia il Salvatore del mondo. In due nicchie, al centro della Cappella, spiccano la statua di S. Domenico e un grazioso Bambino che simboleggia il Salvatore del mondo.
POSTED ON: JULY 17,2012MARIA E LE ANIME PURGANTIAUTORE IGNOTO
Donec augue sem, pellentesque at ullamcorper vitae, dictum eget nee. Integer nec magna urna, at fringilla turpis. Nam tincidunt lectus ut ante voutpat mattis at sed nisl. Etiam justo lacus, laoreet id posuere ac, cursuisl. Nulla ullamcorper volutpat sem vitae commodo. Curabitur volutpatn metus viverra condimentum. Nam adipiscing tellus et odio suscipit ut hendrerit metus aliquet.
POSTED ON: JULY 17,2012
Maria ci insegna le sue virtù
per andare al Signore